Menu
Cart

Condizioni di vendita

Pagamenti, spedizioni, resi e tutte le altre condizioni di utilizzo del nostro negozio online

Ultimo aggiornamento: 01 Maggio 2015

1. Premessa

KellySkirt.com è una startup italiana nata da un gruppo di persone che stanno lavorando per farla diventare un'azienda a tutti gli effetti. Al di là degli obblighi previsti dalla legge, il nostro obiettivo è quello di offrirti un'esperienza di acquisto semplice e sicura, nel pieno rispetto dei tuoi diritti e della tua privacy. E' anche grazie a te che la nostra startup diventerà presto una realtà consolidata e potrà continuare a creare gonne a ruota adorabili per tutte le amanti del nostro stile, che tratteremo sempre con la massima serietà e gratitudine.

Di seguito, puoi trovare tutte le condizioni generali di vendita e le regole di utilizzo del nostro negozio online. Per qualsiasi domanda o suggerimento, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo servizioclienti@kellyskirt.com.

2. Definizioni

Prima di tutto, alcune definizioni che renderanno più chiara la consultazione del presente documento di condizioni di vendita:

KellySkirt.com
Il nostro negozio online, ovvero le persone chi si occupano di pubblicare i Prodotti, gestire gli Ordini e servire i Clienti.
Prodotti
Le nostre gonne a ruota adorabili :)
Cliente
Qualsiasi persona fisica che effettui un ordine su KellySkirt.com.
Ordine
Ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di KellySkirt.com.
Autorizzazione di pagamento
Verifica della validità della carta di credito del Cliente e/o della disponibilità di fondi che, in caso di esito positivo, vengono bloccati per un determinato periodo di tempo.
Addebito di pagamento
Trasferimento di fondi da una carta di credito del Cliente al conto di KellySkirt.com, per un importo precedentemente autorizzato dal Cliente stesso in fase di creazione di un Ordine.
Consegna
Trasferimento fisico dei Prodotti di un Ordine tramite corriere espresso all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente in fase di creazione dell'Ordine.
Giorno lavorativo
Qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del Sabato, della Domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

3. Creazione di un ordine

3.1 - La presentazione dei Prodotti su KellySkirt.com costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di KellySkirt.com, una proposta d'acquisto. Tali inviti non hanno natura vincolante per KellySkirt.com e, in particolare, resta nella piena discrezionalità di KellySkirt.com ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.2 - Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà fornire a KellySkirt.com tutti i dati necessari per consentire a KellySkirt.com di procedere con l'evasione degli Ordini inoltrati, in ottemperanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.

3.3 - Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

3.4 - Cliccando sul pulsante "Procedi all'acquisto", il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul pulsante "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.5 - Cliccando sul pulsante "Concludi il tuo Ordine", il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di KellySkirt.com. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta di acquisto da parte del Cliente. All'inoltro dell'Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di KellySkirt.com riguardo al ricevimento dell'Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale e-mail, KellySkirt.com provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d'ordine).

3.6 - KellySkirt.com avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di KellySkirt.com ad alcun titolo.

3.7 - Il Cliente potrà annullare un Ordine a partire dal momento del suo inoltro a KellySkirt.com fino alla presa in carico da parte del corriere espresso per la spedizione, dopodiché entrerà in vigore il Diritto di Recesso del Cliente come regolato dall'articolo 6 del presente documento.

4. Prezzi e spese di spedizione

4.1 - I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

4.2 - KellySkirt.com si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

4.3 - Per tutti gli ordini offriamo un servizio di consegna espressa gratuita. L'Ordine sarà consegnato entro 2-4 giorni lavorativi a partire dal giorno di creazione dell'ordine (escluso).

5. Pagamento e consegna

5.1 - Nell'ambito del processo di inoltro dell'Ordine, potranno essere proposte da KellySkirt.com, a completa discrezione di quest'ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da KellySkirt.com, di cui intenda avvalersi.

5.2 - Nel caso in cui il Cliente scelga di pagare con "Carta di Credito", effettueremo un'Autorizzazione al pagamento contestualmente all'inoltro dell'Ordine. L'Addebito di pagamento verrà efettuato solo al momento della spedizione dell'Ordine.

5.3 - Nel caso in cui il Cliente scelga di pagare con "Paypal", effettueremo un'Addebito di pagamento contestualmente all'inoltro dell'Ordine.

5.4 - Nel caso in cui il Cliente scelga di avvalersi dell'opzione "Pagamento alla Consegna (gratuito)", contestualmente all'inoltro dell'Ordine non dovrà fornire nessun dato di pagamento, che effettuerà direttamente al corriere espresso al momento della Consegna.

5.5 - Le ricevute degli ordini verranno emesse escusivamente in formato elettronico.

5.6 - KellySkirt.com si riserva il diritto di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d'Italia. Per le consegne, KellySkirt.com si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima KellySkirt.com. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come "disponibile", KellySkirt.com provvederà a spedire detto articolo il giorno lavorativo successivo al giorno in cui sia stato inviato l'Ordine.

5.7 - KellySkirt.com non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell'Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove la indisponibilità dei Prodotti dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b) non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine, KellySkirt.com provvederà a rimborsare al Cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l'Ordine

5.8 - KellySkirt.com non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da KellySkirt.com. KellySkirt.com provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di annullare l'Ordine. In caso di annullamento, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

6. Diritto di recesso

6.1 - Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso. KellySkirt.com estende il suddetto periodo di garanzia a 30 (trenta) giorni.

6.2 - Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@kellyskirt.com, entro il termine previsto nel precedente articolo 6.1, specificando l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ed includendo le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine; (iii) il motivo del reso.

6.3 - Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, trasmessa in conformità al precedente articolo 6.2, il Cliente dovrà restituire a KellySkirt.com il Prodotto acquistato utilizzando l'etichetta prepagata che riceverà in seguito alla comunicazione del reso. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell'eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, pertanto il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto.

6.4 - KellySkirt.com provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui KellySkirt.com sia stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo 6. Tale rimborso sarà effettuato da KellySkirt.com con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa ed espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

6.5 - KellySkirt.com potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di KellySkirt.com del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.

7. Protezione dei dati

KellySkirt.com si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell'Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell'esecuzione dell'Ordine e/o nella spedizione dell'articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell'articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all'articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell informativa riguardante la protezione e l'utilizzo dei dati personali da parte di KellySkirt.com.

8. Modifica delle condizioni di vendita

In caso di modifica alle presenti condizioni di vendita, KellySkirt.com provvederà prontamente a pubblicare le condizioni modificate sul questa pagina e ad indicare chiaramente la data di ultimo aggiornamento. Le Condizioni di Vendita modificate diverranno attive a partire dal primo Ordine inoltrato dai Clienti a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni di vendita.

5 euro di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi subito via email un coupon sconto del valore di 5 euro da spendere sul tuo prossimo ordine!

Iscriviti alla Newsletter

Controlla la posta!

La registrazione è avvenuta con successo e tra qualche minuto riceverai un'email con il tuo coupon sconto del valore di 5 euro. Grazie!